Il Lions Club Livorno Porto Mediceo compie 20 anni Passaggio della Campana fra D’Alesio e Giusti

19 Giugno 2019 Off Di Maurizio Tonelli

Il Lions Club Livorno Porto Mediceo ha compiuto 20 anni e ha celebrato l’importante traguardo al Palazzo Pancaldi durante la Charter Night, la serata che segna il passaggio delle consegne fra il presidente uscente e quello entrante.

Una serata davvero speciale alla quale il Porto Mediceo ha avuto l’onore di ospitare il sindaco Luca Salvetti, il prefetto Gianfranco Tomao, il questore Lorenzo Suraci, ed il Governatore del Distretto Lions 108LA Daniele Greco.

Il presidente uscente Gaetano D’Alesio ha tracciato il bilancio della sua annata e delle iniziative in favore del Porto dei Piccoli, dell’Ospedale pediatrico Mayer e della consueta campagna contro il diabete, solo per citarne alcune.

E siccome 20 anni sono importanti, il Lions Club Livorno Porto Mediceo ha voluto premiare con il Melvin Jones, che è il massimo riconoscimento lionistico, alcuni soci per il loro impegno nel servire la comunità: la past president Laura Antico per la sua attività nel periodo post alluvione del settembre 2017 e Patrizia Faia per il suo decennale impegno nella campagna contro il diabete. Premiata anche Cristina Cerrai, primo Presidente del Club fondato appunto nel 1999.

Gran finale di serata il passaggio della campana fra Gaetano D’Alesio e Marco Giusti, che guiderà il Lions Club Livorno Porto Mediceo nella prossima annata.


ccc