Festa di fine estate a Le Palaie
I soci del Lions Club Porto Mediceo si sono ritrovati nell’azienda agricola “Le Palaie” a Peccioli per salutare la stagione estiva che si avvia alla conclusione e per fare il punto sui prossimi appuntamenti.
È stata una bellissima serata che ha soprattutto consentito di raccogliere fondi per aiutare i ragazzi del “Ca’ Moro” a ricostruire il loro ristorante. I Lions del Mediceo, dopo le difficoltà e le restrizioni degli ultimi 18 mesi, hanno riassaporato il piacere e la gioia di stare insieme e unire le forze per aiutare chi è in difficoltà.
Il presidente Roberto Duranti ha ricordato che anche il ricavato del concorso fotografico “Livorno in un click” sarà destinato al “Ca’ Moro” e ha annunciato, fra l’altro, un’importante conferenza del professor Francesco Forti, docente di fisica sperimentale all’Università di Pisa, su nucleare e ambiente.
Momenti istituzionali e momenti più informali si sono alternati per culminare nella raccolta fondi, guidata dal socio Gianvittorio Casucci, che consentirà di donare 700 euro al progetto “Ca’ Moro”. Fra green pass, misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherine quando necessario, è stata una serata che ha scaldato il cuore.