La visita del Governatore Francesco Cottini e il service per la Fondazione Monasterio

19 Febbraio 2025 Off Di Marina Marenna

Venerdi 21 marzo il Lions Club Livorno Porto Mediceo e il Club Satellite Meloria riceveranno la visita del Governatore del Distretto 108 LA della Toscana Francesco Cottini.  Il governatore incontrerà i direttivi dei due club, presieduti rispettivamente da Roberto Diddi e Giulia Guarnieri, allo Yacht Club.

Seguirà la consueta conviviale. Sarà una serata molto importante durante la quale è prevista anche la consegna alla “Fondazione Luigi Donato per Monasterio” della consistente cifra raccolta con l’asta dei vini che si è svolta a Palazzo D’Alesio prima di Natale. A rappresentare la Fondazione il professor Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi e fino a poco tempo fa primario di cardiochirurgia pediatrica dell’Opa di Massa, e a la cardiologa dottoressa Nadia Assanta .  

La Fondazione Monasterio, che ha le sedi all’Ospedale San Cataldo Cnr Pisa e all’Ospedale del cuore di Massa ,  è un centro di eccellenza nel campo delle patologie cardiovascolari e , nel panorama nazionale, e l’unico ente interamente dedicato alla cura del cuore di tutti, per l’intero ciclo di vita, dal feto al grande anziano. Fra i sostenitori della Fondazione l’associazione “Un cuore un mondo” di cui fa parte il socio del Mediceo Gaetano d’Alesio. Da oltre 15 anni Monasterio si sta dedicando anche all’assistenza medica e cardiochirugica in favore dei bambini eritrei.