Premio Capperuccio 2013
Brigata Paracadutisti della Folgore
Motivazione assegnazione Premio Capperuccio 2013: alla Brigata Paracadutisti della Folgore per il radicato legame con la città di Livorno di cui interpreta il sentimento di tradizione generosità ed altruismo. Per l’impegno profuso, con spirito di abnegazione, negli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali. Per la costante presenza in tutte le missioni internazionali nelle quali si è lodevolmente distinta, in valore e spirito di sacrificio, nel conseguimento dei nobili scopi della libertà e della pace tra i popoli”.
La cerimonia di premiazione si è svolta il giorno 28 maggio alle 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Livorno. Il Premio è stato consegnato dal Presidente del Club Alessandro Postorino al Generale Lorenzo d’Addario, comandante della Brigata Folgore, alla presenza del Vicesindaco Bruno Picchi e delle massime autorità cittadine.
Durante la cerimonia è stato effettuato un collegamento audio-video con paracadutisti del 185° Reggimento presenti ad Herat in Afghanistan